News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COPPOLA (FUTURA) – INTERROGAZIONE * SANITÀ: « SI SONO VERIFICATI CASI DI COVID-19 AL CENTRO DI PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA DELL’OSPEDALE DI ARCO? »

Scritto da
16.17 - lunedì 2 novembre 2020

Casi di Covid 19 presso il Centro di procreazione medicalmente assistita dell’ Ospedale di Arco?

Mi è giunta voce che sono stati riscontrati casi di Covid 19 presso il Centro di procreazione medicalmente assistita dell’Ospedale di Arco.

Pare che medici, infermieri e impiegati (sei persone in tutto) siano stati colpiti dalla malattia, alcuni in fase asintomatica.

Se la notizia corrispondesse al vero è urgente un intervento immediato sia per verificare la diffusione della malattia tra il personale, sia per controllare gli utenti che afferiscono al centro.

 

*

Ciò premesso interrogo il presidente della Provincia di Trento per sapere:

se corrisponde al vero che presso il Centro di procreazione medicalmente assistita dell’ Ospedale di Arco ci siano degli operatori sanitari e impiegati positivi al Covid 19;

se la notizia corrispondesse al vero se non ritenga di intervenire prevedendo la chiusura momentanea del centro oppure esigendo che gli utenti che vi afferiscono siano in possesso del risultato di un tampone o test rapido che documenti l’assenza della malattia;

se i vertici aziendali si sono prontamente attivati per il controllo di tutti gli operatori sanitari e personale che lavorano nel centro;

se, contestualmente, si è provveduto a tamponare le famiglie delle persone risultate positive al fine di circoscrivere la diffusione della malattia.

 

*

Cons. Lucia Coppola

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.