News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COOPERAZIONE TRENTINA * COOPERFIDI – PROVINCIA: A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE AGRICOLE COLPITE DALLE CALAMITÀ UN PLAFOND DI 2 MLN DI EURO

Scritto da
16.35 - martedì 6 febbraio 2018

Cooperfidi – Provincia: plafond di 2 milioni per i danni da grandine. Nel corso dei mesi di luglio e agosto 2017 si sono verificate in Trentino delle tempeste di grandine e trombe d’aria che hanno arrecato gravi danni alle colture ed alle strutture adibite ad attività agricola.

Le aziende colpite hanno denunciato l’onerosità degli interventi di ripristino, generalmente non coperti da assicurazione (a differenza dei danni per mancata produzione), cui si aggiungono i mancati raccolti fino a quando i nuovi impianti non saranno a regime.

Cooperfidi e Provincia di Trento mettono a disposizione delle aziende agricole colpite dalle calamità un plafond di 2 milioni di euro per l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato a copertura delle spese di ripristino di impianti e colture.

Questo intervento fa seguito e si aggiunge al plafond di 5 milioni di euro messi a disposizione nel giugno scorso del mondo agricolo da Cooperfidi in collaborazione con le Casse Rurali trentine per la copertura dei danni da gelate.

I dettagli nella conferenza stampa di domani  mercoledì 7 febbraio alle ore 10.30

alla sala consiglio della Federazione Trentina della Cooperazione
in via Segantini 10 a Trento

Interverranno: il presidente di Cooperfidi Renzo Cescato e il direttore Claudio Grassi, il presidente della Cooperazione Trentina Mauro Fezzi e il vicepresidente per il settore agricolo Luca Rigotti, l’assessore provinciale all’agricoltura Michele Dallapiccola, l’assessore provinciale alla cooperazione Tiziano Mellarini.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.