News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE-SÜDTIROL * OPERAZIONE “PERFIDO”: PACCHER, « UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO ALLE FORZE DELL’ORDINE CHE IN QUESTI ANNI HANNO SVOLTO LE INDAGINI »

Scritto da
10.11 - venerdì 16 ottobre 2020

Quanto emerso riguardo a infiltrazioni mafiose nel nostro territorio, conferma la necessità di tutti, cittadini e forze dell’ordine, di non abbassare l’attenzione, monitorando e segnalando comportamenti sospetti. Un particolare ringraziamento alle forze dell’ordine che in questi anni hanno svolto le indagini.

Il Consiglio Regionale Trentino Alto Adige – Südtirol ha approvato recentemente un Ordine del Giorno che prevede la realizzazione di un Osservatorio anche nella nostra Regione sulla criminalità.

I nostri funzionari dirigenti hanno partecipato lunedì scorso a Roma ad un incontro tecnico promosso dal Coordinamento delle Commissioni e degli Osservatori per il contrasto della criminalità̀ organizzata e la promozione della legalità̀, e si sono definite, insieme alle altre Regioni, le modalità di costituzione degli osservatori regionali e l’attività degli stessi.

Tenere alta la guardia, rimanendo fedeli alle nostre tradizioni, ai nostri valori, ai nostri riferimenti culturali sono i migliori anticorpi per impedire a comportamenti malavitosi di radicarsi nella nostra terra che come dimostra l’operazione svolta dalle forze dell’ordine di ieri rischiano di essere presenti anche nel nostro territorio.

 

*

Roberto Paccher

Presidente del Consiglio Regionale Trentino/Südtirol

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.