News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SEN. DE BERTOLDI (FDI) * LORENZO DELLAI: « COMPRENDO CHE L’EX PRESIDENTE RICERCHI LO SPAZIO NOSTALGICO PER NUOVE PROPOSTE POLITICHE, MA IL TEMPO DEL CIVISMO È PASSATO »

Scritto da
15.15 - sabato 28 agosto 2021

Modello Margherita? “Riconosco a Dellai la consueta intelligenza politica, e comprendo conseguentemente che, a fronte di una certa attuale disarticolazione nella maggioranza come nell’opposizione, ricerchi lo spazio nostalgico per nuove proposte politiche, o meglio per riproporre, sotto mentite spoglie, quel centro sinistra che ha depauperato negli ultimi due decenni il vantaggio competitivo che il Trentino aveva avuto nel Paese e pure nella Regione.

Il tempo del civismo è però passato, e la politica pur tra mille difficoltà è fortunatamente tornata ad essere riferimento e schieramento anche per i nostri concittadini. Su temi come l’accoglienza indiscriminata, l’assistenzialismo ed il reddito di cittadinanza, le politiche economiche, le politiche Gender ed il ddl zan, la sicurezza dei cittadini, piuttosto che la tutela dei valori e delle nostre tradizioni, non è fortunatamente più possibile nascondersi dietro un’apparente diversità territoriale, che poi è sempre finita per sostenere a Trento come a Roma le posizioni delle Sinistre in cambio di vantaggi clientelari.

Tranquillizzo quindi l’amico e stimato presidente Dellai sul fatto che il Centrodestra autonomista Trentino, ritrovata una piena rinnovata coesione, della quale sarà ovviamente responsabile e protagonista il Governatore Fugatti, saprà sicuramente garantire quella affidabilità sui temi fondamentali e sui valori tradizionali, che ci ha permesso di prevalere alle elezioni politiche e provinciali.

Se così non fosse, non servirà qualche nostalgia del passato o qualche Sindaco in uscita per raggiunti limiti di mandato a determinare il cambiamento, ma basterà la logica meritocratica dell’alternanza politica. Evviva la normalità democratica!”

 

*

Senatore Andrea de Bertoldi (Fdi)

 

CRISTINA SANTI * POLITICA – LORENZO DELLAI: « LA MANIA DI TORNARE AL PASSATO NON È MAI UN BUON VIATICO, SENSO DEL LIMITE DA TENERE PRESENTE »

 

LORENZO DELLAI * REPLICA A SINDACO SANTI: « L’UNICA COSA CHE L’INTERVISTA NON EVOCA È PROPRIO IL RITORNO AL PASSATO, NON RINUNCIO DA CITTADINO A PENSARE »

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.