News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PAT * INTERROGAZIONE DE GODENZ: « LA GIUNTA PAT ESTENDA ALL’INTERO TERRITORIO PROVINCIALE L’INCENTIVO PER ACQUISTARE BICI MUSCOLARI ED ELETTRICHE »

Scritto da
15.31 - lunedì 18 maggio 2020

Il consigliere De Godenz chiede di promuovere l’utilizzo di questo mezzo anche per lo svago. La Giunta estenda all’intera provincia l’incentivo per acquistare bici muscolari ed elettriche

​Vista l’immediata e massiccia risposta della popolazione all’offerta lanciata in questi giorni di incentivi per l’acquisto di e-bike e bici muscolari, il consigliere Pietro De Godenz (UpT) ha presentato un’interrogazione che invita la Giunta a rivedere il bando allo scopo di allargare lo spettro degli aventi diritto, aprendo a tutti gli abitanti della provincia la possibilità di accedere al sussidio. E questo per incoraggiare all’acquisto di una bici anche chi non lavora nelle 5 maggiori città del Trentino.

Inoltre, De Godenz suggerisce di dirigere il sostegno non solo a favore di chi percorre i tragitti casa-lavoro e ritorno (riconoscendo comunque a costoro un contributo maggiore, fino a 600 euro), ma anche a chi vorrebbe utilizzare la bici nelle attività correlate allo svago e al tempo libero. Per queste ultime, ipotizza il consigliere, l’incentivo potrebbe ad esempio non superare i 400 Euro. De Godenz evidenzia che questa ulteriore offerta determinerebbe una riduzione del traffico a motore in tutta la Provincia, spingendo verso buone pratiche di mobilità, unitamente a un più completo sostegno economico dedicato a tutti i cittadini.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2020/05/IDAP_1356296.pdf”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.