News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CARABINIERI DI TRENTO * LOTTA ALLA DROGA: « POLLICE VERDE ” STUPEFACENTE ” A VILLAZZANO, DENUNCIATO 38ENNE PER UNA PIANTAGIONE DI MARIJUANA »

Scritto da
09.04 - giovedì 30 luglio 2020

Un equipaggio di Carabinieri della Compagnia di Trento era impegnato in un servizio di perlustrazione ai margini dell’abitato di Villazzano, quando la loro attenzione è stata attratta  da una rigogliosa macchia di un verde intenso, per cui hanno chiesto l’intervento dei commilitoni dell’Aliquota Operativa, che hanno raggiunto il luogo constatando l’effettiva presenza di una vera e propria piantagione di marjuana, da una ventina di piante, alte circa 2,5 metri, tutte ben curate.

Subito è partito il servizio di osservazione, in attesa dell’agricoltore, votato  alla loro cura e dopo alcune ore di appostamento, la pazienza è stata premiata dall’arrivo di un quarantenne, munito di tutto l’occorrente, che ha iniziato ad innaffiare e controllare la condizione di crescita e fogliazione delle piante.

Certamente ai suoi occhi non gradita è stata la scoperta di essere osservato, ma altrettanto rassegnata è stata la reazione quando i Carabinieri di “guardia” sono usciti dal loro appostamento e hanno bloccato l’improvvisato contadino, interrompere la coltivazione abusiva di stupefacente.

Tutte le piante di cannabis sativa sono state e sottoposte a sequestro, per procedere alle necessarie analisi qualitative e quantitative, a cura del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri (LASS) per stabilire l’effettiva presenza e percentuale di principio attivo contenuto.

L’attività è stata estesa all’abitazione dell’uomo, dove è stata rinvenuta ulteriore marijuana, per un peso complessivo di circa 10 grammi, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura.

L’uomo dal pollice verde, accompagnato presso la Caserma di via Barbacovi, dopo le formalità di rito, è stato deferito in stato di libertà stupefacente dai Carabinieri della Compagnia di Trento all’Autorità Giudiziaria del capoluogo, essendosi reso responsabile del reato di coltivazione di sostanza stupefacente.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.