News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BIDIMEDIA *SONDAGGIO SWG / 12 FEBBRAIO: « FDI 27,9% / PD 19,7% / M5S 15,7% / LEGA 8,3% / FI 7,3% / AZIONE 4,3% »

Scritto da
09.26 - martedì 13 febbraio 2024

Sondaggio SWG – 12 febbraio: quinto calo consecutivo per FDI, in ribasso tutti i partiti maggiori. Torna, come ogni lunedì, l’appuntamento del sondaggio SWG nel TgLa7 di Enrico Mentana. Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni cala ancora, raggiungendo il 27,9% (-0,2%). Continua a calare anche la Lega di Matteo Salvini, ora all’8,3% (-0,2 pt). Forza Italia rimane invece stabile al 7,3% mentre Noi Moderati rimane sotto la soglia dell’1% sparendo quindi dalle slide presentate. Il Partito Democratico di Elly Schlein torna a calare sotto la soglia del 20%, perdendo 3 decimi e fermandosi al 19,7%. In ribasso anche il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, ora al 15,7%, in calo di due decimi.

Spostandoci nell’area dell’ex Terzo Polo, Azione, il partito guidato da Carlo Calenda rimane stabile al 4,3%, superando la soglia di sbarramento delle prossime elezioni europee, mentre Italia Viva di Renzi rimane anch’essa stabile al 3,1%
Nel resto del Centrosinistra cresce ancora Alleanza Verdi e Sinistra al 4,2% (+0,2)  mentre + Europa guadagna un decimo, salendo al 2,5%.
Tra le liste extraparlamentari, Italexit Per l’Italia, la lista fondata da Paragone che tuttavia si è dimesso lo scorso 29 dicembre, guadagna un decimo salendo all’1,7%, così come Unione Popolare guidata dall’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris ora all’1,5% (+0,2 pt). Compaiono in lista anche Democrazia Sovrana Popolare di Marco Rizzo all’1,1% (+0,3 in questa settimana) e Sud chiama Nord di Cateno De Luca all’1% tondo. La percentuale di chi non si esprime cresce di ben 5 punti e si porta al 41%.

LINK

 

 

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.