VIDEONEWS & sponsored

(in )

ASSOCIAZIONE IL FARO – RIVA DEL GARDA (TN) * SICUREZZA – QUARTIERE DI RIONE: NEGRI: « SCENDIAMO IN STRADA CONTRO IL DEGRADO, SARÀ LA PRIMA DI ALTRE AZIONI DI MONITORAGGIO »

Il Faro di Riva del Garda scende in strada contro il degrado. Questa volta nel quartiere di Rione, di recente oggetto di infelici episodi ai danni di una anziana signora, aggredita verbalmente e non solo da alcuni ragazzi del quartiere.

“La nostra sarà la prima di altre azioni di monitoraggio del quartiere – dichiara Matteo Negri, portavoce dell’associazione, in nota – nella volontà di disincentivare alcune situazioni di degrado che si stanno verificando nel quartiere di Rione, ultimo di tanti quello dell’altro giorno ai danni di una anziana signora vittima dell’arroganza e della maleducazione di alcuni ragazzi del quartiere che l’hanno aggredita senza apparente motivo, sputandole anche addosso”.

“Un episodio purtroppo figlio di una situazione di incuria che accompagna il quartiere non solo di recente. Tempo fa eravamo intervenuti per mettere in sicurezza il parco giochi dello stesso quartiere, abbandonato e pericolante, spingendo il Comune ad intervenire, come peraltro fa in altre zone. Continueremo a monitorare la situazione di Rione nella speranza di garantire maggiore sicurezza ai cittadini del quartiere”.