VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO * ELEZIONI AMMINISTRATIVE: SI VOTA DOMENICA 21 OTTOBRE, FISSATA LA DATA PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO

Fissata la data per il rinnovo del Consiglio provinciale di Trento. Elezioni provinciali: si vota domenica 21 ottobre.

Elettori trentini chiamati alle urne domenica 21 ottobre per eleggere il nuovo Consiglio provinciale. Lo stabilisce il decreto firmato dal presidente Ugo Rossi in accordo con il collega altoatesino Arno Kompatscher, che verrà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige giovedì 10 maggio.

Si potrà votare dalle ore 7 alle ore 21 e, contrariamente al passato, lo spoglio avverrà subito dopo la chiusura dei seggi elettorali, non più al mattino successivo.

Il decreto d’indizione dei comizi elettorali sarà pubblicato il 22 agosto, mentre il 6 settembre sarà la volta della pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi.

I contrassegni di lista di cui all’articolo 22 della legge elettorale provinciale potranno essere presentati presso la Provincia non prima delle ore 8.00 del 7 settembre 2018 e non oltre le ore 12.00 dell’8 settembre 2018.

Le liste dei candidati andranno infine presentate presso la Provincia nel periodo compreso fra il 17 settembre e le ore 12.00 del 20 settembre.