VIDEONEWS & sponsored

(in )

APT ROVERETO E BRENTONICO (TN) * NATURA: « ALBERI E FIORI ATTORNO AL LAGO DI CEI, ESCURSIONE GUIDATA SABATO 19 SETTEMBRE DALLE 10.00 ALLE 12.00 »

Alberi e fiori attorno al Lago di Cei. Escursione guidata sabato 19 settembre dalle 10.00 alle 12.00.

Un sabato in mezzo alla natura, alla scoperta della particolarissima vegetazione del Lago di Cei.

La Fondazione Museo Civico di Rovereto, con l’Apt Rovereto e Vallagarina, hanno organizzato un’escursione botanica con la visita alla mostra “Ci vuole un fiore”.

L’uscita offre una passeggiata adatta a tutti, attorno al lago di Cei, per apprezzare le fioriture della tarda estate e assaporare l’aria e le tinte della vegetazione che si preparano all’autunno.

Il programma prevede il ritrovo presso il parcheggio grande del Lago di Cei alle ore 10.00. La durata della camminata è di due ore circa, per un percorso totale di circa 4 chilometri.
L’escursione sarà guidata da Giulia Tomasi, botanica della Fondazione Museo Civico di Rovereto e accompagnatore di media montagna.

L’esperienza a tutto tondo nel mondo della botanica prosegue poi nelle sale del Museo di Scienze e Archeologia dove si potrà visitare la mostra “Ci vuole un fiore”.

Al termine della passeggiata si potrà pranzare al sacco o degustare il menu a tema proposto da Malga Cimana.

Le iscrizioni vanno effettuate entro le 17.00 di venerdì 18 settembre online, telefonando allo 0464 430363, mandando una mail a [email protected] o presentandosi di persona presso gli uffici informazioni dell’Apt a Rovereto e a Brentonico.