News immediate,
non mediate!

BIANCOFIORE * GOVERNO: ” SU AUTONOMIE SPECIALI LEGA E 5 STELLE NON SIANO BRUTTA COPIA PD “

Scritto da
15:20 - 5/06/2018

Biancofiore: Governo cambiamento non sia governo allineamento. Su Autonomie speciali Lega e 5 Stelle non siano brutta copia Pd. Autonomisti sì, ma con gli italiani (anche dell’Alto Adige ) protagonisti.

Ho apprezzato le parole del Presidente del Consiglio Conte quando nel corso del suo discorso ha affermato che difenderà l’interesse nazionale dell’Italia e degli italiani.

Mal collimano però con con le sue parole e con chi si è definito “avvocato del popolo” , la perfetta coincidenza di idee con Pd e con l’ Svp circa le politiche inerenti le autonomie speciali , specie quelle della province autonome di Trento e di Bolzano, che emarginano dalla partecipazione la comunità italiana dell’Alto Adige, cioè cittadini italiani a pieno titolo troppo spesso dimenticati dai governi delle sinistre.

Mi ha fatto tristezza, in cambio dei soliti 4 voti delle autonomie al Senato, la completa genuflessione di Lega e 5 Stelle alla lista della spesa della Svp su deleghe e A22 come il governo del cambiamento fosse in realtà un altro governo dell’allineamento, brutta copia del Pd e delle sue scellerate politiche degli ultimi 20 anni.

Politiche che portano nomi e cognomi e che hanno portato la comunità italiana dell’Alto Adige ad un progressiva contrazione.

Mi auguro che questi siano gli annunci e che poi con la Ministra Stefani, il Premier Conte e il Ministro Fraccaro, che ben conosce la verità sulla nostra terra, si possano affrontare con serietà dinamiche che spesso toccano i diritti civili fondamentali della popolazione.

Nessuno vuole scardinare l’Autonomia, ma il suo significato autentico è libertà e quindi è fondamentale che tutti i gruppi linguistici che danno vita al nostro particolare assetto istituzionale, possano vivere e prosperare nella libertà dell’uguaglianza.

 

*

Michaela Biancofiore

Parlamentare FI e coordinatore regionale del Trentino Alto Adige

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.