News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ALPE CIMBRA (TN) * TANTI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE: TRA NATURA, SPORT E GRANDI EVENTI SABATO 27 E DOMENICA 28 GENNAIO

Scritto da
08.00 - venerdì 26 gennaio 2018

Sull’Alpe Cimbra mille emozioni tra natura, sport e grandi eventi! Tanti appuntamenti da non perdere:

 

*

SABATO 27 GENNAIO E DOMENICA 28 GENNAIO
FOLGARIA – FONDO GRANDE
TOUR DELLE ALPI – SKI TEST HEAD
Il Tour delle Alpi offre agli appassionati la possibilità di provare sulla neve gli sci della Head e alle aziende partner di promuovere i propri prodotti. La manifestazione sbarca a Folgaria, sulla pista Salizzona, a Fondo Grande, sabato 27 e domenica 28 gennaio per offrire agli appassionati la possibilità di test direttamente sulla neve.

La Head, prestigiosa marca di sci austriaca, continua ad appoggiarsi ai tester del Tour delle Alpi per porre all’attenzione degli appassionati la sua amplissima gamma di sci: ognuno potrà trovare e testare gli attrezzi che fanno al caso proprio, siano essi per bambini, adulti, signore, da pista o da freeride. Il tutto con l’accompagnamento dalla musica di Radio Number One, colonna sonora ormai insostituibile di ogni tappa del Tour.

Dalle ore 9.00 di sabato.
Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100

 

*

LAGO DI LAVARONE
33° STAGE IMMERSIONI SOTTO I GHIACCI ANIS
Anche quest’anno il lago di Lavarone a oltre mille metri di altitudine vedrà impegnati subacquei di ogni sigla didattica e Corpi Speciali dello Stato, in una prova…da brivido!

Ai più è difficile immaginare che un evento simile si possa svolgere sulla montagna dell’Alpe Cimbra, in Trentino, invece è proprio qui, sotto la coltre ghiacciata del lago di

Lavarone, che si svolge una manifestazione unica nel suo genere: UNDER ICE 2017, il XXXIII Stage di Immersioni sotto i ghiacci organizzato dall’Anis -Associazione Nazionale Istruttori Subacquei.

Si comincia con il tradizionale e suggestivo taglio del ghiaccio, utilizzando potenti motoseghe, e successivamente il lago sarà messo in sicurezza attraverso la delimitazione dell’area.

Sabato mattina alle ore 9.00, dopo la teoria, ci sarà il “Tuffo del sabato” e a seguire, anche la domenica, convegno con ospiti d’onore.
Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100

 

*

MUSEI – MOSTRE – ESPOSIZIONI

FOLGARIA

CASA MUSEO CIRILLO GROTT. Mostra permanente delle opere presso la casa natale dell’artista a Guardia.
Aperta tutti i giorni con orario 16.00-19.00. Info: tel. 0464 721638 www.grott.net

LAVARONE

FORTE MUSEO BELVEDERE GSCHWENT

Aperto su richiesta per gruppi organizzati. Info e prenotazioni tel. 0464 780005 – 349 5025998 www.fortebelvedere.org

MUSEO DEL MIELE aperto su prenotazione. Info tel. 0464 783315 www.museodelmiele.com

MOSTRA PERMANENTE DI FOTOGRAFIE “PAESAGGI, FLORA E FAUNA DELL’ALPE CIMBRA” di Roberto Piccinini. Cartoleria Robertoldi, Lavarone fraz. Cappella. Aperta in orario apertura negozio.

LUSÉRN

ESPOSIZIONE DI LAVORI AL TOMBOLO E DIMOSTRAZIONE DELLA LAVORAZIONE TRADIZINOALE DI LUSERNA presso la sede dell’Associazione Culturale Merletto di Luserna in via Costalta 26. Aperta su prenotazione Info tel. 349 2260474 – merlettolusern@gmail.com

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.