News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SEN. CONZATTI (IV) * G20: « UN PASSO NELLA STORIA, È LA PRIMA VOLTA CHE VIENE CELEBRATA UNA CONFERENZA SUI DIRITTI DELLE DONNE DURANTE LA PRESIDENZA ITALIANA »

Scritto da
18.47 - giovedì 26 agosto 2021

Dal G20 delle donne fatti e non parole. “Il G20 di oggi segna un passo nella storia perché è la prima volta che viene celebrata una conferenza sui diritti delle donne proprio durante la presidenza italiana.

Un fatto urgente nel momento in cui l’Afghanistan pone al centro il tema della dignità e della libertà delle donne e importante perché l’Italia in questo modo si schiera apertamente e con parole potenti del presidente Draghi, in prima linea per la parità di genere. Chi si occupa di parità conosce i numeri e sa che ancora oggi, anche in Italia, la condizione delle donne è molto diseguale.

Lo è a casa, nel lavoro, nelle opportunità, lo è anche nel rischio di subire violenza. Bisogna fare molto di più. Ci aspettiamo da questo G20 fatti concreti perché i risultati devono arrivare e devono arrivare in tempi brevi” così la senatrice di Italia Viva Donatella Conzatti Segretaria della commissione bilancio e della commissione sul femminicidio di Palazzo Madama

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.