News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RADIO1 – “ UN GIORNO DA PECORA “ * AUTOSTRADE: CANCELLERI, « SE ENTRO VENERDÌ ATLANTIA NON CEDE ASPI A CDP GLI REVOCHIAMO LA CONCESSIONE, NON VOGLIONO SOTTOSCRIVERE LA MANLEVA »

Scritto da
15.22 - lunedì 28 settembre 2020

Autostrade: Cancellieri, “se entro venerdì Atlantia non cede Aspi a Cpd revochiamo la concessione.” “Giancarlo Cancelleri, viceministro delle Infrastrutture e trasporti, a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1 in merito alla questione Autostrade ha dichiarato:

“Se entro venerdì Atlantia non cede Autostrade a Cassa depositi e prestiti gli revochiamo la concessione. Loro non vogliono sottoscrivere la manleva: loro sono indagati dalla magistratura per il crollo del Ponte Morandi, hanno delle responsabilità amministrative e penali. La manleva è quell’atto con cui si solleva quella responsabilità al nuovo acquirente. Loro vorrebbero vendere non solo le quote societarie, ma anche la responsabilità. Invece devono vendere le quote societarie, ma la responsabilità se la tengono loro.

Le 43 vittime le hanno causate loro, e lo appurerà la magistratura. Entro venerdì si scioglie questo nodo, il presidente Conte è stato perentorio. Non è serio quello che hanno fatto, loro hanno sottoscritto un accordo il 14 luglio nel quale c’era anche la manleva delle responsabilità civili e amministrative, ora non stanno mantenendo questo accordo. Si stanno tirando indietro perché speravano che le regionali facessero cadere il governo ma questo, mi dispiace per loro, non è accaduto. Quindi devono sottoscrivere quell’accordo altrimenti ci sarà la revoca”

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.