News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA BOLZANO * CORONAVIRUS: « NEL RISPETTO DEI DECRETI, DEFINITE NUOVE REGOLE PER L’ACCESSO AGLI UFFICI E SPORTELLI DELLE RIPARTIZIONI PROVINCIALI »

Scritto da
10.34 - mercoledì 11 marzo 2020

Coronavirus, limitati gli accessi agli uffici provinciali. Nel rispetto dei decreti, definite nuove regole per l’accesso agli uffici e agli sportelli di una serie di Ripartizioni provinciali.

A tutela della salute dei cittadini e dei dipendenti ed in attuazione delle disposizioni dei decreti governativi e delle ordinanze provinciali per il contenimento del contagio da Coronavirus (Covid-19) e delle linee guida approvate dall’assessora alla famiglia, Waltraud Deeg, l’accesso del pubblico agli uffici della Ripartizione edilizia agevolata, della Ripartizione politiche sociali, dell’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico e dell’Agenzia per la famiglia subisce delle variazioni. Annunciati anche cambiamenti negli orari degli sportelli delle Ripartizioni lavoro, natura, paesaggio e territorio ed agricoltura.

È garantita per tutti i servizi la reperibilità telefonica negli usuali orari di apertura degli sportelli e tramite posta elettronica. La Ripartizione edilizia abitativa ha anche potenziato l’offerta dei servizi via telefono e via email: non è necessario recarsi di persona presso gli uffici. Da subito, rimangono chiuse le sedi esterne degli uffici della ripartizione edilizia agevolata di Bressanone, Brunico, Merano e Silandro.

L’accesso a tutti gli uffici del Dipartimento nella sede di Bolzano, in via Canonico Michael Gamper, 1, è limitato ai soli casi strettamente necessari, concordati in anticipo tramite appuntamento telefonico e per i quali non è possibile una trattazione tramite telefono o email. L’accesso è comunque negato alle persone con sintomi da infezione respiratoria e febbre.

 

*

Questi i recapiti per le agevolazioni edilizie:

Informazioni sui requisiti personali, familiari, situazione economica e punteggio per l’ammissione alle agevolazioni nel settore dell’edilizia abitativa: 0471 418748; 0471 418740;
promozione.edilizia.agevolata@provincia.bz.it;
Informazioni tecniche sulle caratteristiche dell’abitazione per l’ammissione all’agevolazione: 0471 418778; 0471 418760;
Informazioni sulla documentazione necessaria per ottenere la liquidazione dell’agevolazione, dopo l’ammissione: 0471 418767; 0471 418776
ufficio.tecnico.edilizia.agevolata@provincia.bz.it;

Informazioni sul vincolo sociale e gestione del vincolo in corso di durata dello stesso:
0471 418710
programmazione.edilizia.agevolata@provincia.bz.it;
Tutte le domande di contributo si possono inviare all’ufficio tramite posta o tramite email. Informazioni di dettaglio sulle modalità di invio sono fornite nelle pagine web dei rispettivi uffici.

Questi i recapiti peravere informazioni sulle prestazioni economiche

Informazioni sull assegno di cura)ed invalidi civili 0471 41 82 87
Informazioni sugli i assegni provinciali per il nucelo familiare e per i figli: 0471 41 83 03; 0471 41 83 11; 0471 41 83 09; 0471 41 83 14.
Gli orari d’ufficio per il pubblico presso gli uffici centrali e distrettuali della Ripartizione agricoltura saranno sospesi d’ora in poi fino al 5 aprile 2020. La maggior parte delle domande di contributo e delle modifiche delle schede LAFIS possono essere elaborate elettronicamente o per telefono. Per domande di contributo richieste (in particolare per l’assegnazione di carburante agricolo (UMA), iscrizioni/trasferimenti di macchine agricole, contributi per investimenti aziendali, assegnazioni per nuovi impianti in viticoltura), per le modifiche delle schede LAFIS, nonché per informazioni e richieste, è possibile contattare i seguenti servizi della Ripartizione agricoltura.

Domande per l’assegnazione di carburante agricolo (UMA), registrazioni/trasferimenti di macchine agricole:
Ufficio meccanizzazione agricola e produzione biologica, Tel. 0471/415186 – 0471/415187 – 0471/415188 – 0471/415189 – 0471/415190 – 0471/415191
Ufficio distrettuale a Silandro, Merano, Egna, Bressanone e Brunico

Modifiche e nuove registrazioni scheda LAFIS
Frutticoltura: Ufficio sistemi informativi agricoli (LAFIS), Tel. 0471/41504
Uffici distrettuali di Silandro, Merano, Egna e Bressanone
Viticoltura:
Ufficio frutti – viticoltura, Tel. 0471/415080
Uffici distrettuali a Silandro, Merano, Egna e Bressanone
Aziende ad indirizzo foraggero ed aziende ad indirizzo zootecnico:
la rispettiva stazione forestale competente
Manifestazioni d’interesse per l’assegnazione statale delle autorizzazioni di nuovi impianti viticoli:
Ufficio frutti – viticoltura, Tel. 0471/415080
Contributi per investimenti aziendali:
Investimenti edili:
Dipartimento per l’edilizia rurale, Tel. 0471/415150
Meccanizzazione interna ed esterna:
Ufficio meccanizzazione agricola e produzione biologica, Tel. 0471/415120
Apicoltura:
Ufficio zootecnia, Tel. 0471/415090
Uffici distrettuali di Silandro, Merano, Bressanone e Brunico
Contatti uffici distrettuali per l’agricoltura:

Silandro, Ufficio distrettuale Agricoltura Est, Tel. 0473/736140
Merano, Sede distaccata ufficio distrettuale per l’agricoltura Ovest, Tel. 0473/252240
Brunico, Ufficio distrettuale per l’agricoltura Est, Tel. 0474/582240
Bressanone, Sede distaccata ufficio distrettuale per l’agricoltura Est, Tel. 0472/821240
Egna, Sede distaccata della Rip. Agricoltura, Tel. 0471/824140 – 0471/824148

Contatti degli uffici centrali per l’agricoltura a Bolzano, Via Brennero, 6:

Direzione ripartizione agricoltura, Tel. 0471/415100
Ufficio zootecnia, Tel. 0471/415090
Ufficio frutti – viticoltura, Tel. 0471/415080
Ufficio proprietà coltivatrice, Tel. 0471/415030
Ufficio edilizia rurale, Tel. 0471/415150
Ufficio sistemi informativi agricoli (SIAF), Tel. 0471/415040
Ufficio fondi strutturali UE in agricoltura, Tel. 0471/415160
Ufficio meccanizzazione agricola e produzione biologica, Tel. 0471/415120

Per quanto riguarda la Ripartizione natura e paesaggio, sono chiusi gli uffici nei parchi naturali provinciali e nel parco nazionale dello Stelvio. Per informazioni contattare l’Ufficio natura (0471 41 7701) o l’Ufficio parco dello Stelvio (0473 83 04 30). Per quanto riguarda la ripartizione Beni culturali, da quando sono chiuse le scuole è chiuso anche l’Archivio provinciale.

L’Agenzia per gli appalti, infine, ha sospeso per il momento la possibilità per le imprese di assistere al momento di aperture delle buste delle gare.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.