MERCATI E POSTEGGI ISOLATI: COMUNE TRENTO, IN ARRIVO LETTERE PAGAMENTO 2017

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Comune Trento) – Produttori agricoli. Il prossimo 31 marzo 2017 scade il termine per il pagamento del “Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche” (Cosap) per i posteggi autorizzati ai produttori agricoli. L’importo dovuto e le relative modalità di versamento sono indicati nella lettera che sarà recapitata in questi giorni ai destinatari, esclusivamente a mezzo Pec.

Commercianti. A seguito delle nuove disposizioni regolamentari adottate lo scorso anno, in vigore dal primo gennaio 2017, e quindi dell’istituzione del “Canone per la concessione di posteggi per l’esercizio del commercio su aree pubbliche” (Canone di posteggio) che congloba quanto precedentemente dovuto a titolo di Cosap e consentirà agli esercenti il commercio su aree pubbliche di pagare un’unica tipologia di canone anziché due, le scadenze di pagamento per l’anno 2017 sono le seguenti.

 

*

-31 marzo 2017

Scade il pagamento della prima rata relativa al Canone di posteggio per gli esercenti che hanno diritto alla rateizzazione (importo complessivamente dovuto, per tutti i posteggi autorizzati, superiore a 1.500 euro).

La rateizzazione è disposta d’ufficio.

L’esercente è tenuto a versare l’importo previsto per ciascuna rata, entro le scadenze e con le modalità indicate nella lettera che sarà recapitata in questi giorni ai destinatari, esclusivamente a mezzo Pec.

E’ facoltà dell’esercente effettuare il versamento in un’unica soluzione entro il 31 marzo 2017.

 

 

**

-15 maggio 2017

Scade il pagamento del Canone di posteggio per gli esercenti che non hanno diritto alla rateizzazione (importo complessivamente dovuto, per tutti i posteggi autorizzati, inferiore o uguale a 1.500 euro).

 

Il Servizio Risorse Finanziarie del Comune di Trento – Ufficio Canoni e Tariffe, piazza di Fiera 17, 38122 Trento è a disposizione per qualsiasi chiarimento (0461/884874 – email: tributi.comune.tn@cert.legalmail.it – orario: lunedì, martedì, mercoledì 8 – 12, giovedì 8 – 16, venerdì 8 – 12).

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

cosap

 

 

 

Foto: da sito Comune trento