News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MALTEMPO TRENTINO: VVF RIVA DEL GARDA, SMOTTAMENTI A PIEVE DI LEDRO

Scritto da
08.24 - venerdì 11 agosto 2017

(Fonte: Ufficio stampa Unione distrettuale vigili del fuoco volontari del distretto Alto Garda e Ledro) – Il maltempo di ieri, giovedì 10 agosto, ha causato principalmente smottamenti che si sono localizzati a Pieve di Ledro e sulla strada che dalla valle di Ledro conduce a Storo.

A Pieve di Ledro oggi verranno eseguiti i disgaggi per rimuovere il materiale pericolante presente sulla parete di roccia.

Sulla strada per Storo nel primo caso due fiumi d’acqua che si sono formati avevano accerchiato una casa abitata. Inizialmente si era optato per evacuare gli occupanti con l’elicottero, invece si è poi proceduto con l’evacuazione via terra.

Nel secondo caso una frana di fango e alberi ha completamente invaso la carreggiata e la strada resterà chiusa anche domani per permettere il ripristino.

Invece per quanto riguarda la zona dell’alto Garda ci si prepara a contrastare un possibile rilascio maggiore dalla diga di Ponte Pià, in questi casi l’aumento della portata del fiume Sarca trasporterebbe a Valle, ovvero nel lago di Garda, i materiali liberi presenti sulle rive del fiume. Per ovviare a ciò si dovrà installare una rete alla foce del Sarca per evitare che il trasporto solido del fiume invada il lago e metta in pericolo la navigazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.