AUTOTRASPORTI: UIL, SODDISFAZIONE PER ACCORDO RAGGIUNTO CON ARCESE

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Uil Trentino) – Siglato accordo sindacale in Multipli Arcese Spa. Le aziende di trasporto merci chiudono, alla Multipli Arcese si va in controtendenza e si garantisce occupazione. In data 17 marzo 2017  si e’ raggiunto un accordo storico tra Multipli Arcese spa  e Cgil Cisl Uil dei trasporti. Infatti, pur non essendo il periodo che stiamo vivendo fra i più felici, neppure per quanto riguarda il settore trasporto merci in Trentino, grande soddisfazione esprime la Uiltrasporti per il buon risultato raggiunto dopo un estenuante trattativa in questa importante società di logistica e trasporto.

L’azienda garantirà infatti il mantenimento dello  stesso numero di dipendenti che sono attualmente in organico per i prossimi due anni, pur dovessero esserci  punte o cali di traffico, e pure lo stesso salario medio, utilizzando la possibilità di anticipare qualche giorno di ferie dell’anno successivo. Inoltre, per chi rientrerà il sabato dopo le ore 16.00 non saranno previste  integrazioni salariali, ma da oggi in poi  beneficerà di   25 euro di premio per il disagio subito e questo risultato non e’ assolutamente irrilevante, comparandolo rispetto alle molte realta’ del settore che ci circondano.

La Uiltrasporti del Trentino sottolinea il clima positivo creato, con la partecipazione di tutti gli attori, anche aziendali, al tavolo negoziale. Auspica un proseguimento di successo alla Multipli Arcese spa, successo che non potrà non avere ulteriori ricadute  positive anche per le maestranze, che collaborano al raggiungimento degli obiettivi aziendali, e quindi  al loro stesso  benessere economico ed alla tutela del proprio posto di lavoro.

 

*

Il Segretario generale Uiltrasporti del Trentino
Nicola Petrolli

 

 

 

 

Foto: da sito Arcese.com