VIDEONEWS & sponsored

(in )

RAI 1 – “ SUPERQUARK “ * PUNTATA DEL 26 AGOSTO 2020, « IN MISSISSIPPI L’AFFASCINANTE SPETTACOLO DI MILIONI DI LUCCIOLE CHE RISPLENDONO NELLA NOTTE » ( RIVEDI / REPLAY / REPLICA )

Superquark. St 2020 – Nord America, lo smart working e la pizza perfetta. Il doc della serie “Sette continenti un pianeta” racconta come gli animali selvatici debbano adattarsi ai grandi freddi, mentre la lince americana usa la sua astuzia per riuscire a catturare la sua preda preferita, la lepre delle nevi, più agile e rapida di lei. Poi le calde foreste del Mississippi, dove si può assistere all’affascinante spettacolo di milioni di lucciole che risplendono nella notte.

Girando in lungo e in largo per il Nord America si scopre quanto siano estesi i territori ancora liberi dal cemento. La puntata prosegue poi con un’inchiesta su un antivirale ad ampio spettro sul quale si sta lavorando a Losanna, raccontato da Barbara Gallavotti e Francesca Marcelli. A seguire, la sfida del Laboratorio del Politecnico di Milano in un cementificio del nord Italia per eliminare la CO2 prodotta dalle industrie prima che arrivi nell’atmosfera, con Paolo Magliocco e Daniela Franco. Quali sono oggi le possibilità e i limiti dello smart working? Lo spiegano Barbara Gallavotti insieme a Giampiero Orsingher.

 

 

LINK VIDEO