News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

DROGA: QUESTURA TRENTO, ARRESTATO NIGERIANO CON 80 OVULI DI COCAINA IN CORPO

Scritto da
12.46 - mercoledì 18 gennaio 2017

(Fonte: Questura Trento) – Lunedì pomeriggio la Squadra Mobile di Trento, in collaborazione con la Polizia Ferroviaria di Rovereto, nell’ambito delle azioni contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha fermato, all’interno dell’atrio della stazione di Rovereto, un nigeriano, mentre questo, dopo essere sceso da un treno proveniente da Monaco (Germania), stava per lasciare la stazione per dirigersi verso il centro cittadino. All’atto del controllo gli investigatori oltre a notare un ingiustificato nervosismo del nigeriano riscontravano alcune incongruenze sui documenti. Per tale motivo veniva accompagnato presso gli Uffici del Commissariato di P.S. di Rovereto, dove veniva appurata la falsità dei documenti. Nel contesto gli investigatori, considerato anche il recente arresto a Trento di una nigeriana che, proprio su quella tratta ferroviaria trasportava 3 chili di cocaina e, non ultimo la strategia utilizzata da coloro che trasportano lo stupefacente che per evitare i controlli utilizzano stazioni secondarie, decidevano di sottoporre l’uomo ad una Tac per comprendere se trasportava delle sostanza stupefacente. All’esito positivo il nigeriano riconosceva il suo ruolo confermando che trasportava circa 80 ovuli, per circa 1 kg di cocaina.

Per tale motivo, Okhale Marvelous, nato in Nigeria il 29.03.1993, in possesso di permesso di soggiorno per motivi di protezione sussidiaria rilasciato nel 2011, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Proseguono, contestualmente, gli accertamenti sui documenti in possesso dell’uomo. Ieri mattina a seguito dell’interrogatorio di garanzia, su richiesta del Pm della Procura di Rovereto, dott. Valerio Giorgio Davico, il Gip, dott.ssa Monica Izzo ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata notificata a cura della squadra mobile a Okhale Marvelous. Questo ennesimo arresto, commenta il capo della Squadra Mobile di Trento Salvatore Ascione, è la dimostrazione di quanto siano importanti le attività di controllo del territorio che consentono, non solo di individuare persone pericolose per la collettività, ma anche di comprendere, come in questo caso, le nuove strategie dei trafficanti di droga.

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/01/COMUNICATO-STAMPA-2017-profugo-rovereto.pdf” title=”COMUNICATO STAMPA 2017 profugo rovereto”]

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.