News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

COMMISSIONE EUROPEA * «ADOTTATO IL PACCHETTO DI GIUGNO SULLE PROCEDURE DI INFRAZIONE, 34 LETTERE DI COSTITUZIONE IN MORA»

Scritto da
20.49 - giovedì 4 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

La Commissione adotta il pacchetto di giugno sulle procedure di infrazione

Per consentire ai cittadini e alle imprese di beneficiare pienamente della legislazione dell’Unione europea, la Commissione mantiene un dialogo costante con gli Stati membri al fine di garantire il rispetto del diritto dell’UE. In caso di mancata conformità, la Commissione può avviare procedure di infrazione nei confronti degli Stati membri. Le decisioni adottate oggi nell’ambito di questo pacchetto sulle infrazioni comprendono 34 lettere di costituzione in mora e 12 pareri motivati.

La Commissione ha inoltre deciso di deferire 6 casi alla Corte di giustizia dell’Unione europea. Infine, la Commissione ha deciso di archiviare 59 casi nei quali gli Stati membri interessati, in cooperazione con la Commissione, hanno posto fine all’infrazione e garantito la conformità al diritto dell’UE.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: segreteria@agenziagiornalisticaopinione.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.