News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MAGGIOLATA: COLDIRETTI, 150 MILA FIORI OGGI RIVESTIRANNO MERAVIGLIOSI CARRI ALLEGORICI

Scritto da
08.10 - domenica 21 maggio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Coldiretti) – Turismo: Coldiretti, un intero paese fiorisce dopo record export. Mai cosi tanti fiori, piante e bulbi Made in Italy hanno abbellito case, parchi e giardini in tutti i continenti con le esportazioni dei prodotti della floricoltura nazionale che nel 2016 sono arrivate al record storico di 540,6 milioni di chilogrammi, con una straordinaria crescita del 34% è la migliore premessa per festeggiare gli 80 anni della “Maggiolata” di Lucignano (Arezzo) con un intero Paese che fiorisce oggi domenica 21 maggio 2017 a partire dalle ore 16,00.

Un record 150 mila fiori, per lo più garofani, gerbere, rose e tante altre essenze che rivestiranno meravigliosi carri allegorici preparati dai rioni ma tanti fiori saranno presenti per le strade o sui balconi e alle porte dell’antico borgo medievale, in un gioco cromatico unico ed irripetibile.

La Maggiolata è una strepitosa riedizione dell’antica festa che celebra l’arrivo della primavera con una sorta di rito propiziatorio, consistente in un corteo composto da carri agricoli trainati spesso da buoi di razza chianina debitamente abbelliti con fiori di campo, ginestre (chiamate in questa zona “maggio”) e rose, con almeno 15 mila visitatori che affolleranno le strade del centro storico e che potranno anche gustare le specialità della tradizione contadina neI  Mercato degli agricoltori di Campagna Amica promosso dalla Coldiretti.
 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.