News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PARTITO ANIMALISTA EUROPEO * GRANDI CARNIVORI: « REITERA ABBATTIMENTO JJ4, FUGATTI QUERELATO PER LA TERZA VOLTA »

Scritto da
17.10 - venerdì 28 aprile 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

REITERA ABBATTIMENTO JJ4, FUGATTI NUOVAMENTE QUERELATO PER LA TERZA VOLTA . “E’ UN FOLLE, DOBBIAMO FERMARLO. DOMENICA GRANDE MANIFESTAZIONE SOTTO CASA DI FUGATTI”.

A seguito del Decreto n.10 del presidente Fugatti, firmato il 27 c.m., per cui si dispone “ (Omissis) – che la soppressione dell’esemplare JJ4 sia eseguita al più presto pervenuti gli esiti dell’incidente cautelare di cui sopra.” il Partito Animalista Europeo ha formalizzato atto di denuncia querela alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento, nei confronti del presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti per i reati di istigazione a delinquere e tentato delitto, artt. 414 e 56 del codice penale

“Il presidente Fugatti, nonostante fosse consapevole delle soluzioni alternative concrete e praticabili circa il trasferimento degli orsi definiti problematici/pericolosi presentate da alcune associazioni animaliste nonché da Enti Parco e Comunità montane di altre regioni tra cui il Distretto del Partenio e l’ Ente Parco Roccamonfina-Foce Garigliano, le ha deliberatamente ed ingiustificatamente ricusate decretando l’ uccisione di JJ4 nonostante, inoltre, la ferma opposizione dell’Ordine professionale dei medici veterinari contrari alla soppressione. – dichiara il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli – Si precisa che il Piano d’Azione interregionale per la conservazione dell’Orso bruno sulle Alpi centro-orientali (PACOBACE) rappresenta il documento tecnico di riferimento per l’esercizio del potere di ordinanza contingibile ed urgente.

Il capitolo 3 prevede l’abbattimento soltanto in mancanza di soluzioni alternative idonee a risolvere e/o contenere i problemi ed eventuali rischi connessi alla presenza dell’orso problematico, inoltre il medesimo documento tecnico esclude la pratica dell’abbattimento relativamente all’orsa con prole. Alla luce dei fatti è evidente l’intento criminale di Fugatti pervaso soltanto dallo spirito di vendetta, una condotta pericolosa non compatibile con l’esercizio della funzione pubblica. Abbiamo il dovere morale e civile di protestare sotto casa del presidente della Provincia Autonoma di Trento, invitiamo tutti ad esprimere la propria indignazione domenica 30 aprile ore 14 a Sabbionara d’Avio: E’ un folle, dobbiamo fermarlo.”

 

 

*
Partito Animalista Europeo

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.