News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ENAC * AEROPORTO PANTELLERIA – INCONTRO PRESIDENTE DI PALMA E RIGGIO: « FOCUS SULLA NECESSITÀ DEL RIFINANZIAMENTO DEI COLLEGAMENTI GARANTITI DAGLI ONERI DI SERVIZIO PUBBLICO »

Scritto da
11.34 - sabato 21 agosto 2021

Il Presidente ENAC Pierluigi Di Palma in visita all’aeroporto di Pantelleria – Incontro con Vito Riggio, Presidente della GAP.

Dopo Catania e Comiso, il Presidente dell’ENAC, Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma, ha visitato l’aeroporto di Pantelleria dove si è svolto ieri, 20 agosto, un pubblico incontro organizzato dal Presidente della locale società di handling GAP Vito Riggio, già Presidente ENAC, con la partecipazione, altresì, del vice presidente e assessore dell’Economia della Regione Sicilia, Gaetano Armao.

Pantelleria è un aeroporto a gestione diretta ENAC affidato alla società GAP. L’incontro ha riguardato lo sviluppo dello scalo, infrastruttura importante a tutela della mobilità degli abitanti di Pantelleria e volano dell’economia pantesca.

Tema centrale, la necessità del rifinanziamento dei collegamenti garantiti dagli oneri di servizio pubblico, affidati al vettore DAT nell’ambito di un network utile e sostenibile.

Il potenziamento dell’aeroporto e il miglioramento della qualità dei servizi offerti, infatti, hanno un rilievo particolare non solo a favore dei residenti, ma, più in generale, per incentivare il turismo e l’economia del territorio, favorendo i collegamenti da e per Pantelleria.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.