News immediate,
non mediate!

Intervista a Cesare Hoffer, Coordinatore provinciale Nursing up – Trento

Categoria news:
OPINIONEWS

CONFINDUSTRIA TRENTO * EVENTO “CYBER“: « DI FRONTE A UN ATTACCO INFORMATICO IL SILENZIO NON È UN’OPZIONE, IN GIOCO FATTURATO E REPUTAZIONE AZIENDALE »

Scritto da
17.41 - mercoledì 17 aprile 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

A Palazzo Stella si discute dell’importanza di comunicare correttamente nel caso di attacchi cyber. Il silenzio non è un’opzione. Di fronte a un attacco informatico, una qualunque organizzazione è tenuta a comunicare e deve saperlo fare bene. In gioco ci sono il fatturato e la reputazione aziendale.

Questo pomeriggio Giorgio Sestili, Head of Marketing & Communication di Deep Blue srl è stato ospite a Palazzo Stella per il seminario “Comunicazione della crisi cyber: perché è importante, perché conviene”, organizzato da Confindustria Trento, Università di Trento e Fondazione Bruno Kessler nell’ambito del ciclo di incontri rivolti alle imprese “Cybersecurity talks”.

Focus dell’appuntamento: l’importanza di pianificare, nel cosiddetto “tempo di pace”, piani di comunicazione per affrontare nel modo più efficace un eventuale attacco informatico. Anche attraverso l’esposizione di casi-studio reali, si è discusso della creazione di strategie di comunicazione che includano la definizione di scenari di crisi, dei ruoli chiave all’interno di un’organizzazione durante un’emergenza, della comunicazione tempestiva durante gli attacchi e della gestione post-crisi.

L’obiettivo del seminario è stato quello di fornire gli strumenti necessari per trasformare le crisi in opportunità di rafforzamento organizzativo e fiducia degli stakeholder, evidenziando il ruolo chiave della comunicazione del rischio nella preparazione e risposta efficace agli attacchi informatici.

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.