News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CGIL E UIL * SCIOPERO NAZIONALE: LANDINI E BOMBARDIERI, « IL 16/12 ASTENSIONE DAL LAVORO PER TUTTA LA GIORNATA LAVORATIVA, SOSTEGNO ALLE PROPOSTE SINDACALI SU PRECARIETÀ – PENSIONI – FISCO »

Scritto da
04.50 - martedì 07 dicembre 2021

Proclamazione sciopero generale per il giorno 16 dicembre 2021. Le scriventi Organizzazioni Sindacali proclamano uno sciopero generale nazionale per giovedì 16 dicembre 2021 con le seguenti motivazioni:

Sostegno alle proposte sindacali su precarietà, pensioni, fisco, lavoro e per la modifica della Legge di Bilancio. L’astensione avrà durata pari all’intera giornata lavorativa per tutti i lavoratori pubblici e privati.

L’organizzazione dello sciopero avrà carattere regionale.

Le federazioni di categoria e le organizzazioni sindacali territoriali della CGIL e della UIL comunicheranno le modalità di adesione allo sciopero generale, nei termini previsti dalla legge n. 146/90 e sue successive modifiche.

Le scriventi OO. SS. Esonerano con la presente il settore della sanità pubblica e privata, comprese le RSA, dalla indizione del presente sciopero ai fini di salvaguardare il diritto prioritario alla salute dei cittadini in questa fase di emergenza pandemica.

Saranno garantite le prestazioni indispensabili, in osservanza delle regolamentazioni di settore.

 

*

I Segretari Generali

Maurizio Landini – Cgil

PierPaolo Bombardieri – Uil

 

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

 

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.