News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CANALE 5 – “ STRISCIA LA NOTIZIA “ * MILANO-CORTINA 2026: « LE OLIMPIADI DEI FIGLI – NIPOTI – AMICI DI, DA LA RUSSA JUNIOR A LIVIA DRAGHI »

Scritto da
17.58 - lunedì 20 marzo 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Pinuccio si occupa della Fondazione Milano Cortina 2026, presieduta da Giovanni Malagò e che gestirà l’organizzazione dei Giochi olimpici invernali, insieme al Comitato olimpico nazionale, alla Regione Lombardia, alla Regione Veneto e ai due Comuni. In particolare, l’inviato si sofferma sui collaboratori che in molti casi hanno cognomi noti e un passato in politica: a destra, a sinistra o al centro. C’è posto per tutti.

Ci sono Lorenzo La Russa, figlio di Ignazio La Russa, e Lavinia Prono, ex segretaria dell’attuale presidente del Senato. Antonio Marano, ex presidente di Rai Pubblicità e sottosegretario alle telecomunicazioni durante il primo Governo Berlusconi, e Marco Francia, candidato in passato con Forza Italia. Tra i nomi eccellenti anche quello di Livia Draghi, nipote dell’ex premier Mario Draghi. Su sponda grillina c’è Domenico De Maio, vice capo della segreteria dell’ex ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, mentre in quota centro sinistra Ursula Bassi, ex candidata al Comune di Firenze, e Iacopo Mazzetti, che ha lavorato per l’assessorato allo sport del Comune di Milano.

Interpellata, la Fondazione Milano Cortina 2026 ha risposto che nella selezione non c’è stata nessuna ingerenza da parte della politica.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.