News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ASSOCIAZIONE VITTIME CACCIA * CANCELLAZIONE RICONOSCIMENTO: « ABBIAMO INOLTRATO LA RINUNCIA AL MINISTERO DELL’AMBIENTE, MANCA IL CONFRONTO »

Scritto da
08.20 - mercoledì 26 luglio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

 

Cancellazione del riconoscimento presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Con riferimento alla cancellazione dell’Associazione Vittime della Caccia dall’elenco delle associazioni riconosciute ai sensi dell art. 13 della legge 8 luglio 1986 n. 349 si precisa quanto segue.

L’Associazione Vittime della Caccia in data 19 gennaio 2023 ha comunicato al suddetto Ministero la decisione di rinuncia al proprio riconoscimento dopo numerosi anni, in risposta allo smantellamento della legge 157/92 operato dal governo Meloni, con il chiaro intento di liberalizzare ulteriormente la caccia, addirittura nei centri urbani e nelle aree protette, ad ogni specie selvatica considerata arbitrariamente dannosa e quindi fucilabile.

Di fronte a questa vergognosa ed esagerata forzatura, nondimeno all’irragionevole volontà di questo Ministero di disconoscere quante più associazioni ambientaliste e animaliste, eludendo ogni tipo di confronto democratico e costruttivo e facendo mancare il doveroso dibattito politico con le parti interessate.

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.