(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
La Polizia di Stato arresta una persona ricercata per tentato omicidio commesso in Siena nell’anno 2011. Nella giornata di ieri, 19 dicembre, una pattuglia della polizia stradale di Riva del Garda, nel corso di un normale servizio di vigilanza stradale, procedeva al controllo ed identificazione di un cittadino rumeno in località Lavini di Marco a bordo di un’auto con targa rumena.
All’atto del controllo lo straniero risultava colpito da ordine di carcerazione, per cumulo di pene, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena nell’anno 2021. Da allora lo straniero risultava irreperibile sul territorio nazionale e se ne erano perse le tracce.
Il fermato, reo di tentato omicidio perpetrato in località Poggibonsi (Si) il 05.04.2011, risultava condannato alla pena di anni 6 e mesi 6 di reclusione. L’episodio è consistito nell’accoltellamento in Poggibonsi (Si), nel sonno, dopo un litigio, dell’allora fidanzata e nella successiva fuga a bordo della propria auto.
Dopo la fuga il reo era stato arrestato ed aveva scontato un periodo di sei mesi di custodia cautelare al termine dei quali era stato scarcerato. Esperite le operazioni di rito, il personale operante accompagnava il soggetto presso la casa circondariale di Spini di Gardolo (Tn) per scontare il residuo pena.