News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

FDI ROVERETO (TN) * ISTITUTO “VERONESI”: « RISSA NELLA SCUOLA, LE IMMAGINI LASCIANO SGOMENTI »

Scritto da
22.50 - venerdì 22 marzo 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Nella qualità di consiglieri comunali di Fratelli d’Italia condividiamo il pensiero della vicepresidente della Provincia autonoma di Trento, Francesca Gerosa, per quanto accaduto oggi all’istituto Veronesi. L’episodio ha costituito un evento increscioso ma allo stesso tempo inquietante. Recentemente a Rovereto abbiamo assistito a episodi di violenza ma la circostanza che l’evento si sia verificato all’interno di una scuola non deve essere sottovalutato.

Le immagini della rissa diffuse dai quotidiani “l’Adige” e “Corriere del Trentino” lasciano sgomenti. Certamente gli organi preposti faranno luce sull’accaduto, ma è necessario che da subito vengono assunti seri provvedimenti e soprattutto che le istituzioni si adoperino affinché simili episodi cessino definitivamente.

La scuola, unitamente alla famiglia, sono ambienti nei quali i giovani crescono e diventano uomini. Da non sottovalutare poi che la scuola deve essere un ambiente sereno nel quale gli studenti vengono formati allo svolgimento di una professione che garantisca loro un futuro in ambito lavorativo e soprattutto un esistenza rispettosa dei valori etici che devono sottendere ad ogni società civile.

 

*

I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Rovereto
Giuseppe Di spirito
Cristina Luzzi

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.