News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

CONSULTA GENITORI – TRENTINO * INCONTRI TERRITORIALI: PRESIDENTE FRESCHI, « AL VIA IL TOUR, 13/4 A TRENTO POI ROVERETO – PREDAZZO – TIONE – MEZZOLOMBARDO – RIVA DEL GARDA – PERGINE VALSUGANA »

Scritto da
09.32 - giovedì 6 aprile 2023

La consulta provinciale dei genitori presenta una serie di incontri che toccheranno tutto il territorio provinciale mettendo a confronto le componenti del mondo scolastico.

Il ciclo di appuntamenti si aprirà il 13 aprile a Trento, proseguirà poi con: 19 aprile a Rovereto, 27 aprile Predazzo, 4 maggio Tione, 12 maggio Mezzolombardo, 15 maggio Riva, 18 maggio Pergine, per poi concludersi nuovamente a Trento il 22 maggio.
In ogni serata dirigenti, docenti, studenti e genitori saranno invitati a confrontarsi su una specifica tematica. Gli argomenti trattati spazieranno dall’inclusione ai rapporti scuola e mondo del lavoro, scuola e sport, disagio giovanile, orientamento, dispersione scolastica, servizi, trasporti, accesso alle certificazioni, alternanza scuola lavoro e rapporti con le imprese.

Compatibilmente con le esigenze e le disponibilità dei singoli istituti è prevista la possibilità di connessione a distanza.

Gli incontri sono finalizzati al confronto tra le varie anime della Scuola trentina e alla raccolta delle istanze del territorio per permettere a tutti di affrontare gli argomenti da più punti di vista nelle loro diverse sfaccettature e alla Consulta di produrre una sintesi di proposte e segnalazioni in vista della nuova legislatura.

Un doveroso e sentito ringraziamento ai dirigenti scolastici relatori, a Dario Ianes, ai docenti partecipanti, alla Consulta Provinciale degli Studenti e a chi ha collaborato all’organizzazione.

Un grazie particolare all’Istituto Artigianelli che, con professionalità e celerità, ha realizzato la grafica e la comunicazione delle serate.
Il Presidente Maurizio Freschi

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.