News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

PROF CLAUDIO ECCHER (GIÀ PRIMARIO) * DOTT CLAUDIO RAMPONI: « HO LETTO CON SODDISFAZIONE LA SOLIDARIETÀ DELLA SUA EQUIPE, DOVREMMO ESSERE GRATI PER IL SUO IMPEGNO E LO SPIRITO DI ABNEGAZIONE DIMOSTRATI »

Scritto da
11.32 - mercoledì 19 agosto 2020

L’attività di Pronto soccorso presuppone un grosso impegno, con notevole responsabilità, numerose critiche e purtroppo con meno soddisfazioni di chi opera in un altro reparto.

La sua gestione è difficile e poco attrattiva (vedi i concorsi spesso deserti).

Quanto successo al dottor Claudio Ramponi, che si prodiga con impegno e tangibili risultati, mi ha lasciato purplesso. Facendo le pulci al suo operato e in particolare alle numerose reperibilità da lui attuate, da storico primario mi siano concesse alcune considerazioni.

Le reperibilità sono richieste per legge e anche se le chiamate sono per fortuna poche esse richiedono però di essere sempre a disposizione.

Ora, appurato che esse sono state effettivamente attuate per la funzionalità del reparto e penso con l’autorizzazione dell’Azienda e che quelle eccedenti le 10 mensili anziché con 48 euro vengono retribuite con 100 euro è facile vedere che a fronte di un impegno oserei dire notevolissimo all’Azienda tale “lavoro” è costato circa 5.000 euro all’anno.

Se io fossi il collega Ramponi non mi sobbarcherei più un tale impegno-peso e riassumerei una mentalità “impiegatizia” che non si addice alla nostra amata professione.

Ho letto con soddisfazione la solidarietà della sua equipe e al dottor Claudio Ramponi dovremmo essere grati per l’impegno e lo spirito di abnegazione dimostrati.

 

*

Professor Claudio Eccher

Già medico Primario

 

 

 

Foto: archivio Opinione

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.