News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

VOLKSBANK * RATING: « L’AGENZIA FITCH CONFERMA LA VALUTAZIONE BB+, VALUTATA CON FAVORE L’ATTIVITÀ DELLA BANCA ED IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DEL CREDITO »

Scritto da
15.02 - mercoledì 20 maggio 2020

Ieri l’agenzia di rating Fitch ha confermato il rating e quindi la solidità di Volksbank con BB+.

«Prendiamo atto con soddisfazione della conferma del nostro rating da parte di Fitch, che ha evidentemente valutato con favore le misure di supporto adottate nell’ambito della crisi sanitaria Covid-19. Mentre il rating di numerose banche italiane e anche dell’Italia è stato tagliato, quello della Banca è stato riconfermato», ha dichiarato il Vicedirettore generale e CFO Martin Schweitzer.

Secondo Fitch Volksbank dispone di buffer di capitale capienti e di un funding stabile e diversificato per affrontare e superare la crisi. L’agenzia di rating argomenta l’outlook negativo con i possibili rischi macroeconomici derivanti dall’attuale emergenza sanitaria. Fitch valuta con particolare favore sia l’attività della Banca sul suo mercato che l’ulteriore miglioramento della qualità del credito e il presidio dei costi.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2020/05/PM-Fitch-IT.pdf” title=”PM Fitch IT”] [pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2020/05/PM-Fitch-DE.pdf” title=”PM Fitch DE”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.