News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TERMOMETRO POLITICO * SONDAGGIO: « LA FIDUCIA DEL PREMIER MELONI PER LA PRIMA VOLTA SOTTO IL 40% » (RILEVAZIONI 29/3)

Scritto da
09.30 - lunedì 1 aprile 2024

Sondaggi elettorali TP: Fratelli d’Italia continua a scendere. Certificato con l’ennesimo calo il momento difficile vissuto dal primo partito del Paese. Nelle ultime intenzioni di voto vediamo come Fratelli d’Italia sia scesa al 27,5% (-0,3%). Tornano a salire sia PD che M5S, con entrambe le formazioni che fanno registrare un +0,2%. Forza Italia accusa la prima minima flessione (-0,1%) dopo settimane di crescita, mentre la Lega rimane stabile al 9%. Stabile Azione di Calenda al 3,8%, tornano a scendere SI/Verdi (3,2%), IV (2,8%, di nuovo sotto la soglia di sbarramento) e +Europa (2,4%).

LINK

Per la prima volta abbiamo sondato, inoltre, il movimento “Pace Terra Dignità” di Michele Santoro e il nuovo “Sud chiama Nord” di Cateno De Luca. Per quest’ultimo, la percentuale d’ingresso è decisamente bassa (0,5%). Fa decisamente meglio la “lista Santoro”, con l’1,8%, che supera fin da subito anche Democrazia Sovrana e Popolare (1,7%) di Marco Rizzo.

 

 

Il dato sulle intenzioni di voto viene certificato ulteriormente dal primo dato di fiducia al di sotto del 40% per Giorgia Meloni da quando è al Governo. Le opinioni positive sono il 39,3% del campione, in calo di quasi un intero punto percentuale (40,2%) rispetto alla scorsa settimana.

 

sondaggi TP 29 marzo 2024

sondaggi TP 29 marzo 2024 fiducia in Giorgia Meloni
Nota metodologica: sondaggio realizzato con metodo CAWI, 4.000 interviste raccolte tra il 26 e il 28 marzo 2024

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.