News immediate,
non mediate!

Intervista a Cesare Hoffer, Coordinatore provinciale Nursing up – Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TERMOMETRO POLITICO * SONDAGGI 18 APRILE: « EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, 6 ITALIANI SU 10 CONTRARI A DIRETTIVA CASE GREEN »

Scritto da
10.45 - venerdì 19 aprile 2024

LINK

Sondaggi TP, 6 italiani su 10 contrari a direttiva case green. Rimanendo in ambito internazionale ma venendo a tematiche più prossime agli italiani, parliamo della direttiva sulle case green approvata dal Consiglio Europeo. La direttiva rientra nel solco di quelle iniziative volte all’efficientamento energetico e alla tutela ambientale promosse dall’UE. Il parere degli italiani sulla direttiva è però generalmente sfavorevole, con oltre il 60% che non approva. Un 36,5% (la risposta maggioritaria) sostiene che si tratti di una direttiva ideologica e che ponga obiettivi irrealistici e che costringerebbe i cittadini a sborsare grandi cifre per ristrutturare casa. Poi, un 23,6% condivide l’intento ma ritiene che si tratti di obiettivi troppo ambiziosi e ravvicinati nel tempo.

Dall’altra parte, un 18,4% approva pienamente parlando di una direttiva “di buon senso, non troppo radicale e che affronta il problema”. Infine, per un 16,6% si tratta di una direttiva troppo generica e non vincolante e che pertanto si farà ben poco per l’ambiente e per il risparmio energetico.

sondaggi termometro politico 18 aprile 2024, direttiva case green

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.