News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * GRUPPO LATEMAR: « DISTACCO DI ROCCIA TRA FORCELLA DEI CAMOSCI E CIMA VALSORDA, NESSUNA PERSONA COINVOLTA »

Scritto da
13.37 - giovedì 1 settembre 2022

Crollo nel gruppo del Latemar sul confine tra Trentino e Alto Adige nei pressi di Cima di Valsorda: nessuna persona coinvolta.

Poco prima delle 11 la Centrale Unica per le Emergenze 112 è stata allertata da alcuni escursionisti, che dalla forcella dei Camosci nel gruppo del Latemar hanno assistito a un distacco di roccia tra la forcella stessa e cima di Valsorda, sul confine tra Trentino e Alto Adige.

Da Mattarello si è alzato in volo l’elicottero di Trentino Emergenze che, sorvolando la zona, ha escluso la possibilità di escursionisti coinvolti. Il Tecnico di elisoccorso e quattro operatori delle Stazioni di Moena e Val di Fiemme del Soccorso Alpino sono stati verricellati lungo il sentiero 18, che percorre la montagna vicino alla zona del crollo, per invitare gli escursionisti a non proseguire per motivi di sicurezza. Attivata anche la Stazione di Nova Levante del Soccorso Alpino altoatesino. In attesa degli accertamenti, è sconsigliato percorre i sentieri 18, 22 e 23A.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.