News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SENATRICE TESTOR (FI) * TURISMO – AUMENTO IVA: « FORZA ITALIA NON PERMETTERÀ MAI CHE VENGA APPROVATA UNA SIMILE FOLLE PROPOSTA »

Scritto da
15.17 - giovedì 12 settembre 2019

“Non c’è limite al peggio. E i grillini al governo ne sono la più palese dimostrazione. L’ultima “geniale” proposta infatti, che sarebbe sul tavolo del governo, prevederebbe un aumento selettivo dell’Iva dal 10 al 23% per alberghi e ristoranti, che andrebbe a colpire i clienti che pagano in contanti. Non solo. Per i pagamenti con carta ci sarebbe una sorta di rimborso attraverso un macchinoso e complicato procedimento.

Un provvedimento che, nella mente dei grillini, dovrebbe scoraggiare l’evasione fiscale. Peccato che gli amici a Cinquestelle non mettano in conto l’enorme danno che questo intervento provocherebbe ad un settore strategico per l’economia nazionale come quello del turismo, perchè far lievitare l’Iva raddoppierebbe automaticamente i prezzi nel settore alberghiero e della ristorazione. E’ una proposta che non può essere assolutamente condivisa da chi ha a cuore i cittadini onesti, gli imprenditori, gli artigiani e tutti coloro che contribuiscono a rendere l’Italia competitiva nel mondo.

Forza Italia sarà sempre dalla loro parte e impedirà che vengano penalizzati gli italiani che lavorano e che creano lavoro. I grillini, che hanno usato proprio lo spauracchio dell’aumento dell’Iva per imporre al Paese un governo di sinistra- sinistra, si rassegnino. Forza Italia non permetterà mai che venga approvata una simile folle proposta”.

Lo dichiara la senatrice di Forza Italia, Elena Testor.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.