VIDEONEWS & sponsored

(in )

SEN CONZATTI (FI) * ORSO M49: « SI LAVORI SU SOLUZIONE NON VIOLENTA, CONTROLLO DELLE NASCITE PER EVITARE CHE VI SIA UN AUMENTO ECCESSIVO DELLA SPECIE »

“Da qualche settimana c’è un dibattito sulle sorti di M49 l’orso che si aggira tra i boschi e le montagne del Trentino, questione che divide coloro che ne vorrebbero la cattura e chi invece vorrebbe lasciarlo libero. In linea con la direttiva della Comunità europea n. 43 del 1992, che prevede la conservazione degli habitat naturali e seminaturali, nonché della flora e della fauna selvatiche, ho presentato un disegno di legge per la sterilizzazione degli orsi.

“Lo dichiara la Senatrice Conzatti, Vicepresidente della commissione sul femminicidio e membro della commissione finanze. “

Questo mio disegno di legge, all’esame della commissione territorio e ambiente del Senato, ha lo scopo di tutelare orsi e lupi evitando, attraverso un controllo delle nascite, che vi sia un aumento eccessivo delle loro specie e permettendo comunque alle stesse di completare il loro ciclo vitale, senza ricorrere al loro abbattimento. È una proposta che concilia le diverse istanze e priorità” conclude la Senatrice trentina.