News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ROSSI (TRENTINO IN AZIONE) – INTERROGAZIONE * COVID: « PERCHÉ IL TRENTINO FIGURA ALL’ULTIMO POSTO FRA LE REGIONI ITALIANE PER PERCENTUALE DI POPOLAZIONE VACCINATA? »

Scritto da
13.31 - mercoledì 16 giugno 2021

Alla data del 15 giugno il Trentino figura all’ultimo posto fra le regioni italiane per percentuale di popolazione vaccinata.

Queste le percentuali: 24,4% per il ciclo completo e 19,5% per la sola prima dose.

Pur nella convinzione che su questi argomenti sia necessario valutare tutti gli aspetti che determinano la “qualità” di una campagna vaccinale delicata e complicata come quelle che in corso, è evidente che le motivazioni di questa “classificazione” sono più che degne di essere rese note.

Nelle scorse settimane il Presidente Fugatti ha avuto modo di dichiarare che al Trentino sarebbero state fornite meno dosi rispetto al previsto o comunque rispetto ad altre regioni.

Tutto ciò premesso, si interroga l’Assessore competente per conoscere:

1. le motivazioni che hanno portato a un risultato come quello descritto in premessa;

2. le motivazioni per cui secondo le dichiarazioni rilasciate nelle scorse settimane dal Presidente Fugatti, al Trentino sarebbero state fornite meno dosi rispetto ad altre regioni.

A norma di regolamento si chiede risposta scritta.

 

*
Ugo Rossi

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.