News immediate,
non mediate!

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * ROMA – INCONTRO FRA BISESTI ED IL SOTTOSEGRETARIO BORGONZONI: « FOCUS SULLA CULTURA COLLEGATA ALLE NUOVE GENERAZIONI »

Scritto da
18:53 - 9/03/2021

Incontro a Roma fra l’assessore alla cultura Mirko Bisesti e il sottosegretario alla cultura Lucia Borgonzoni.

L’assessore provinciale all’istruzione, università e cultura Mirko Bisesti ha incontrato questo pomeriggio a Roma il sottosegretario di Stato alla cultura Lucia Borgonzoni. Nel corso del cordiale incontro, è stata esaminata una ipotesi di collaborazione fra Provincia autonoma di Trento e Ministero da attivare nel settore delle industrie culturali creative, in grado di fungere da volano per lo sviluppo delle professionalità che ruotano attorno al mondo della cultura e delle arti.

Il sottosegretario Borgonzoni ha sottolineato che l’idea poggia già su una base presente in seno al Mibac, una direzione ministeriale espressamente dedicata alle professionalità legate al mondo delle arti e della cultura.

“Massima soddisfazione per l’incontro. Sta nascendo un’ottima collaborazione fra la Provincia autonoma di Trento e il Ministero, che sarà nostra cura coltivare. Il focus sulla cultura collegata alle nuove generazioni e alle nuove professioni in campo culturale può vedere il nostro territorio protagonista a livello nazionale” ha dichiarato l’assessore Bisesti al temine dell’incontro. Sempre nel corso dell’incontro si è parlato inoltre di alcuni progetti specifici legati alla realtà del Trentino che verranno approfonditi nel prossimo futuro assieme al Ministero.

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.