News immediate,
non mediate!

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * MARATONA VACCINALE: FUGATTI, «70 MILA GRAZIE AI TRENTINI CHE HANNO DECISO DI VACCINARSI »

Scritto da
21:18 - 8/12/2021

Maratona vaccinale, Fugatti: 70 mila grazie ai trentini che hanno deciso di vaccinarsi. «Dobbiamo dire 70 mila grazie a tutti i cittadini trentini che in questi 5 giorni di maratona hanno deciso di procedere alla vaccinazione e dare fiducia al percorso dei vaccini. Una scelta di responsabilità collettiva e di generosità che ha permesso di raggiungere questo grande risultato».

Con queste parole il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha commentato il successo della maratona vaccinale, che dal 4 all’8 dicembre ha coinvolto 13 hub vaccinali su tutto il territorio provinciale aprendo le proprie porte dalle ore 6 alle ore 24 per permettere a tutti i cittadini trentini, anche senza prenotazione, di procedere con la vaccinazione. «70 mila vaccinazioni – ha sottolineato Fugatti – che saranno utili per mettere in sicurezza il sistema sanitario trentino e per aiutare il sistema economico a provare a reggere una situazione che, come sappiamo, è delicata».

Un’iniziativa di successo, che non è però riuscita a coinvolgere tutti gli indecisi che hanno scelto di non farsi proteggere dal vaccino. «Ciò che è mancato – ha ribadito Fugatti – sono le cosiddette prime dosi. I numeri, seppur non definitivi, parlano 4 mila prime dosi su un parterre di 75 mila persone. Fanno riflettere soprattutto coloro che fra i 30 e i 60 anni decidono ancora di non vaccinarsi. Dobbiamo prenderne atto».

Un ringraziamento speciale il Presidente della provincia autonoma di Trento – che in questi giorni ha visitato diversi punti vaccinali sul territorio, tra cui stamattina Cavalese e Sen Jan – lo ha rivolto alla macchina organizzativa e ai tanti professionisti e volontari che «sono ancora lì a lavorare e che hanno garantito un’organizzazione perfetta».

 

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.