VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * FONDO SVILUPPO LOCALE: « ELETTRIFICAZIONE VAL D’ALGONE, 1.1 MLN IL CONTRIBUTO CHE LA GIUNTA PAT HA CONCESSO AL COMUNE DI COMANO TERME »

Elettrificazione della Val d’Algone, concesso il finanziamento. 1.132.122,60 euro è il contributo che la Giunta provinciale, con un provvedimento proposto dal presidente Maurizio Fugatti, ha concesso al Comune di Comano Terme, sul Fondo per lo sviluppo locale, per i lavori di elettrificazione della Val d’Algone.

I lavori riguardano una zona situata nella parte sud orientale del Parco Adamello Brenta e si ritiene che consentano l’eliminazione dell’inquinamento ambientale e acustico all’interno di un’area naturale di particolare pregio, ad alta valenza turistica e che conserva i suoi caratteri naturalistici.

Nel 2013 la Giunta provinciale aveva già disposto l’ammissione a finanziamento dell’intervento che nel 2015 era stato ritenuto non più prioritario.

Con il provvedimento adottato si ritiene di rivalutare la priorità dell’intervento, riconsiderandone positivamente le finalità strategiche alla luce della sua valenza ambientale, turistica e paesaggistica, e di procedere quindi con il finanziamento.