VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO * NOMINE GIUNTA: « DOMANI IL CONSIGLIO ELEGGERÀ IL NUOVO PRESIDENTE »

Elezione del nuovo presidente, domani incontro con i media. Domani il Consiglio eleggerà il nuovo presidente della Giunta provinciale. Al termine incontro con i media.

“Elezione del presidente o della presidente della Provincia”. Questo l’unico punto all’ordine del giorno della seduta di domani (17 gennaio) del Consiglio provinciale che avrà inizio alle ore 10. L’elezione avrà luogo ai sensi della legge provinciale nr. 14 del 19 settembre 2017 che regola le disposizione sull’elezione del Consiglio provinciale, del presidente della Provincia (articolo 66) e della Giunta provinciale.

Il candidato comune della coalizione formata da Südtiroler Volkspartei e Lega Salvini Alto Adige-Südtirol, ovvero i due partiti che alla luce dei risultati delle elezioni provinciali risultano essere quelli maggiormente rappresentativi dei tre gruppi linguistici tedesco, ladino e italiano, è Arno Kompatscher. Al termine dell’elezione da parte del Consiglio, il nuovo presidente della Provincia incontrerà i media.

*

domani, giovedì 17 gennaio 2019

presso la sala di rappresentanza del Consiglio provinciale

in piazza Magnago 6, a Bolzano