VIDEONEWS & sponsored

(in )

PRESIDENZA CONSIGLIO REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE * INCONTRO SOCI DI LATTE TRENTO: PACCHER, « I PRODOTTI DEL NOSTRO TERRITORIO SONO UNA VETRINA PER TUTTA LA NOSTRA TERRA »

Il Presidente del Consiglio regionale incontra i soci di Latte Trento. Il Presidente del Consiglio regionale ha portato il saluto dell’intero Consiglio all’Assemblea Generale dei soci della Cooperativa Latte Trento, complimentandosi con tutti gli allevatori per la qualità dei prodotti e l’impegno per l’innovazione: “I prodotti del Trentino-Alto Adige – ha detto – sono una vetrina per tutta la nostra terra e la dedizione che ciascuno dei produttori mette nella propria attività sono lo specchio della nostra stessa comunità.

I risultati in continua crescita degli ultimi anni, uniti ad un prezzo di liquidazione del latte ai produttori superiore alla media nazionale e a quella di molti paesi europei, dimostrano la forza di questa realtà. La storia della Cooperativa Latte Trento è la storia di famiglie di allevatori che hanno saputo puntare sulla qualità, portando avanti la tradizione coniugandola con l’innovazione, superando momenti difficili e arrivando oggi a conquistare sempre più spazio anche al di fuori dei confini regionali”. Ad oggi Latte Trento conta circa 300 soci e produce, nei due stabilimenti di Trento e Giustino, latte e derivati, dai formaggi tipici allo yogurt.