News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PATT – PARTITO AUTONOMISTA TRENTINO TIROLESE * UFFICIO POLITICO: « OSSANNA ENTRA IN GIUNTA REGIONALE, SI RINSALDA L’ASSE AUTONOMISTA CON LA SVP »

Scritto da
18.00 - mercoledì 17 marzo 2021

Ufficio politico PATT: “Lorenzo Ossanna entra in giunta regionale: si rinsalda l’asse autonomista con la SVP”. La votazione odierna del Consiglio regionale riavvicina Trento e Bolzano, ma non cambia il posizionamento del PATT a livello provinciale.

Il Consiglio regionale ha nominato, in data odierna, Lorenzo Ossanna come Assessore regionale. Tale nomina rappresenta un riavvicinamento delle due Province autonome in un periodo di lontananza e di visioni diverse. In tal senso il PATT raccoglie la sfida di rinsaldare l’asse autonomista e, dopo una primo scorcio di legislatura in cui ha fatto parte della maggioranza senza alcun ruolo, entra in giunta con un forte accordo e una visione del futuro comune a quella della SVP.

Nell’esprimere la soddisfazione del PATT – commenta il Segretario Simone Marchiori – vorrei sottolineare con forza che la scelta di accettare un ruolo di Governo all’interno dell’Ente Regione nasce da un forte senso del dovere che ci impone di fare da ponte tra Trento e Bolzano con l’unico scopo di rafforzare le nostre comunità autonome. Inutile aggiungere che per quanto riguarda il nostro ruolo in Provincia nulla cambierà: restiamo all’opposizione.

Pertanto a nome del PATT voglio complimentarmi con Lorenzo Ossanna, facendogli i migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che saprà svolgere il ruolo di mediatore tra i due territori Autonomi per il bene non solo dei Trentini, ma di tutta la Regione.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.