News immediate,
non mediate!

PAT * SCUOLA – VISITA FAILONI ISTITUTO COMPRENSIVO VAL RENDENA: « ABBIAMO PREVISTO NEI NUOVI CRITERI RECENTEMENTE APPROVATI, INCENTIVI PER SOSTENERE L’ATTIVITÀ SPORTIVA »

Scritto da
12:59 - 12/09/2019

Scuola, l’assessore Failoni:” Lo sport ha una grande importanza formativa”. Primo giorno di scuola anche all’istituto Comprensivo Val Rendena, a Pinzolo. Gli alunni sono stati accolti all’ingresso a scuola dall’assessore provinciale allo sport Roberto Failoni, accompagnato dalla dirigente Cinzia Salomone, dal sindaco Michele Cereghini e dal presidente della Consulta dei genitori dell’Istituto Maurizio Freschi.

“L’augurio che voglio formulare agli alunni – ha detto l’assessore Failoni – è di affrontare il percorso scolastico con serenità ed entusiasmo. Al mondo della scuola rivolgo inoltre l’invito a favorire la possibilità che i ragazzi, oltre a studiare ed apprendere con profitto, possano anche trovare il tempo per praticare lo sport, che è così importante per il loro sviluppo fisico, mentale e sociale”.

Sono oltre 700 gli alunni iscritti all’Istituto Comprensivo che conta sette plessi per la scuola primaria e tre per la secondaria. Accoglie i giovani della Valle Rendena e nel suo progetto formativo riserva grande attenzione alle lingue, ai temi ambientali e legati al territorio, alle nuove tecnologie, alla possibilità per gli alunni di fare attività sportiva.

L’assessore ha anche visitato una classe.

“Ricordo – ha spiegato Failoni rivolgendosi al personale scolastico e ai genitori presenti – che abbiamo previsto, nei nuovi criteri recentemente approvati, incentivi per sostenere l’attività sportiva”.

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.