News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * NATALE DI SOLIDARIETÀ PER I RAGAZZI DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO DI LEVICO (TN), LA SERA DELLA VIGILIA 70 STUDENTI SARANNO IMPEGNATI IN UNA CENA DI UTILITÀ SOCIALE

Scritto da
16.48 - giovedì 21 dicembre 2017

La sera della vigilia 70 studenti saranno impegnati in una cena di utilità sociale. Natale di solidarietà per i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Levico. “Natale Insieme” per gli studenti dell’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Levico Terme.

Il nome dell’iniziativa è quello di un’azione di utilità sociale inserita all’interno di un progetto più vasto, denominato “Oltre”, che vede impegnati studenti dell’istituto, docenti e una serie di partner: la Diocesi di Trento con Fondazione Comunità Solidale e Caritas, Aquila Basket, Cooperativa Sociale Vales, Irifor e alcune Aziende Pubbliche di Servizio alla Persona del territorio trentino.

La vigilia di Natale, infatti, alle ore 19, presso la sede centrale dell’istituto a Levico, in via Ziehl, 5 verrà organizzata una cena per 70 ospiti provenienti dalle reti sociali della Fondazione Comunità Solidale e Caritas. Coordinati da sei docenti, saranno impegnati nell’evento settanta studenti, che si occuperanno di accoglienza, cucina, pasticceria e sala.

La serata prevede anche musica, intrattenimento e distribuzione dei doni natalizi agli invitati, persone in particolare situazione di svantaggio, come ad esempio senza dimora, rifugiati o famiglie fuggite dal conflitto in Siria.

“Natale Insieme”, infatti, ha come obiettivo contrastare la solitudine e dare l’opportunità a chi è in difficoltà di trascorrere una serata di serenità, in compagnia degli studenti e dei docenti dell’istituto, gustando un ricercato menù, preparato e servito dai ragazzi stessi.

Il progetto “Oltre” intende far comprendere agli studenti il valore del territorio in cui vivono, contribuendo alla sua crescita attraverso azioni concrete; intende cioè portare la scuola “oltre” le proprie mura, per stimolare negli allievi il senso di solidarietà, di cooperazione e sopratutto di utilità.

I regali natalizi sono stati gentilmente offerti dall’Aquila Basket e dalla Fondazione Comunità Solidale, i prodotti utilizzati per la preparazione della cena da Morelli Catering e Trote Astro. Gli addobbi verranno realizzati con la collaborazione degli alunni dall’associazione “Il sale” formata da genitori, ex allievi, amici dell’istituto.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.