News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * BISESTI IN VISITA ALLE SCUOLE: « A CAVALESE PROSEGUONO GLI INCONTRI DELL’ASSESSORE CON LE REALTÀ SCOLASTICHE TRENTINE »

Scritto da
00.20 - giovedì 17 gennaio 2019

Proseguono gli incontri dell’assessore Bisesti con le realtà scolastiche trentine. Cavalese, Bisesti in visita alle scuole. Proseguono gli incontri dell’assessore Bisesti con le realtà scolastiche del territorio. Protagoniste sono state le valli di Fiemme e Fassa.

L’assessore, accompagnato dal dirigente generale del Dipartimento istruzione e cultura, Roberto Ceccato e dalla dirigente del Servizio istruzione e formazione del secondo grado, Laura Pedron, ha incontrato i dirigenti scolastici, il personale docente e ausiliario, alunni e studenti di alcuni istituti.

La giornata ha avuto inizio alla Scuola secondaria di primo grado Segantini di Cavalese dove, dopo un confronto con gli amministratori locali per discutere del progetto esecutivo della nuova scuola elementare, l’assessore ha incontrato gli studenti che hanno illustrato alla delegazione alcuni progetti trasversali, focalizzando l’attenzione su un percorso di educazione alla legalità che, li ha visti citati recentemente dall’economista Carlo Cottarelli, in prima serata, su Rai1, nell’ambito della trasmissione televisiva “Che tempo che fa”.

A seguire Bisesti ha fatto visita all’Istituto Rosa Bianca, dove ha incontrato il dirigente scolastico, i componenti della Consulta degli studenti e i 4 campioni nazionali di sci nordico dell’istituto. Con loro Bisesti ha parlato di impegno e profitto complimentandosi con gli studenti-atleti che hanno ottenuto ottime performance agonistiche, unitamente al profitto scolastico.

La giornata si è conclusa con l’incontro con la Sorastant delle Scola Ladina, Mirella Florian. Tra i temi del colloquio i corsi di formazione di lingua e cultura ladina rivolti a insegnanti, operatori del territorio e studenti.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.