VIDEONEWS & sponsored

(in )

PAB * PARI OPPORTUNITÀ: INCONTRO DI LAVORO DELLE ASSESSORE ALLE PARI OPPORTUNITÀ STOCKER E FERRARI PER L’ASSEMBLEA CHE SI SVOLGERÀ IN MAGGIO A TRENTO

Incontro di lavoro delle assessore alle pari opportunità Martha Stocker e Sara Ferrari (Trentino) in vista dell’assemblea che si svolgerà in maggio a Trento.

Le assessore alle pari opportunità dell’Alto Adige, Martha Stocker, e del Trentino, Sara Ferrari, si sono incontrate a Bolzano, assieme alle responsabili degli uffici competenti, per programmare le iniziative comuni che, assieme al Tirolo, saranno realizzate nel corso del 2018.

“Abbiamo intenzione di incentivare nel corso del 2018 lo scambio di esperienze transfrontaliere su diverse tematiche riguardanti le pari opportunità ed in primo luogo in maggio abbiamo intenzione di organizzare a Trento la terza assemblea delle donne del Trentino, del Tirolo e dell’Alto Adige” sottolinea l’assessora Stocker.

Prenderanno parte all’assemblea, in particolare, le donne che nei tre territori ricoprono, a vari livelli, incarichi di carattere politico, nonché donne impegnate nei partiti o nelle organizzazioni di genere.

“Al centro dell’assemblea di maggio vi saranno quattro tematiche di particolare interesse per il mondo femminile: il lavoro, la salute dal punto di vista femminile, la violenza contro le donne e la partecipazione delle donne alla vita politica della nostra società” sottolineano le due assessore Stocker e Ferrari.

Alla base della discussione che si svilupperà in seno all’assemblea vi sarà una rilevazione che verrà condotta sulle condizioni della donna nell’Euregio. Il coordinamento della ricerca è stato affidato all’Ufficio Euregio che opererà di concerto con gli Uffici statistica dei tre territori.