News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

NURSING UP – TRENTINO * EMERGENZA CORONAVIRUS – SISTEMA SANITARIO: HOFFER, « CI SONO IMMAGINI CHE VALGONO PIÙ DI MILLE RACCONTI… »

Scritto da
12.00 - domenica 15 marzo 2020

Ci sono delle immagini che restano scolpite nell’immaginario collettivo, che rappresentano un momento, un’epoca, in queste immagini ora giganteggia la figura dell’infermiere, ultimo baluardo di un mondo che si è riscoperto superficiale, fragile, indifeso, un mondo che spesso si è nutrito di cose ed immagini fittizie, di falsi valori legati all’apparenza.

Ma noi in questo mondo abbiamo una certezza, le nostre infermiere, i nostri infermieri ed i nostri professionisti sanitari, persone autentiche e portatori di grandi valori.

Per loro è giunta l’ora più dura e difficile, momenti drammatici, lontano dalle loro famglie, a rischio di ammalarsi e con enormi carichi di lavoro combattono la loro battaglia senza sosta, è ormai una battaglia che coinvolge un’intera nazione, a favore anche di quelli che non rispettando le regole hanno contribuito a diffondere il virus, per non rinunciare ad una giornata sugli sci! A

i nostri colleghi va tutto il nostro sostegno, la nostra vicinanza, affetto, riconoscenza, non ci sono parole abbastanza per ringraziarli!

La nostra speranza è che questo momento serva a riscoprire quelli che sono i veri e grandi valori di solidarietà tra le persone, la nostra speranza è quella che finalmente venga dato il giusto riconoscimento ai nostri professionisti, ora più che mai lo meritano!

 

*

Cesare Hoffer

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.